Valorizzazione della Sicurezza Alimentare nell’UE

L’EFSA, gli Stati membri dell’UE e la Commissione europea avviano congiuntamente una campagna denominata #EUandMyFood. L’obiettivo è ricordare ai cittadini dell’UE che noi tutti beneficiamo del sistema europeo di sicurezza alimentare creato nel 2002 ai sensi della legislazione alimentare generale.

A tutti noi piace mangiare. Il cibo contribuisce alla salute delle nostre famiglie, alla nostra cultura, alle tradizioni e ai ricordi più cari. Il cibo fa parte della nostra identità.

In occasione dell’avvio della campagna, il direttore esecutivo dell’EFSA Bernhard Url ha dichiarato: “Sono un convinto sostenitore del progetto di integrazione europea. Con le elezioni europee di maggio alle porte, è il momento giusto per ricordare a tutti noi l’impatto positivo che l’UE ha sulla nostra vita quotidiana, spesso senza che ne siamo consapevoli. Il contributo dell’EFSA e dei suoi partner presso gli Stati membri dell’UE e la Commissione europea è quello di vegliare sulla sicurezza alimentare”.

L’iniziativa «EUandMyFood» promuove il cibo sano e nutriente, di cui possiamo fidarci, in Europa”, ha dichiarato il dott. Url. “Riguarda anche il rispetto della salute dei nostri animali e come li trattiamo. E riguarda la gestione responsabile del nostro ambiente: del suolo, dell’acqua e dell’aria, la base delle colture alimentari e foraggere che nutrono noi e i nostri animali”...continua a leggere su efsa.europa.eu


Fonte - www.efsa.europa.eu

Seguici su Facebook e Twitter

I commenti sono chiusi