Vuoi ridurre gli sprechi? Usa la App FrigOK!

VUOI RIDURRE GLI SPRECHI? USA LA APP FRIGOK!

Sempre più indagini mettono in luce che la maggior parte degli sprechi alimentari vengono fatti tra le mura domestiche. Ogni anno le famiglie gettano nell'immondizia decine e decine di kg di cibo che oltre a costituire un inutile spreco alimentare rappresenta anche una notevole perdita di denaro che tenuto conto del contingente periodo di costante crisi è sicuramente qualcosa di inaccettabile.

Per venire incontro alle famiglie la società Bofrost (azienda leader nella vendita diretta di alimenti surgelati) ha messo a disposizione di tutti i consumatori la app FrigOK che, in maniera semplice ed intuitiva, permette sia di monitorare le scadenze degli alimenti che abbiamo nel frigorifero e nel congelatore (attraverso delle notifiche che ci avvertono quando lo yogurt piuttosto che le uova stanno per scadere) che di evitare, durante la spesa, di acquistare alimenti che già abbiamo nel frigorifero.

Questa utile e gratuita applicazione, che funziona sia con dispositivi iOS che Android, è stata lanciata nell’estate del 2014 e attualmente è usata da tantissimi consumatori.


© Produzione riservata

Dr. Luciano O. Atzori
Biologo - Esperto in Sicurezza degli Alimenti e in Tutela della Salute
Divulgatore Scientifico

Co-founder dello Studio ABR  -  www.alimentiesicurezza.it

I commenti sono chiusi